FAQ

Come richiedere un ricambio originale Dometic







Schema di installazione per generatore di corrente Doteic Tec 29




La ditta Dometic è una dei leader del settore del camper e della nautica. In qualsiasi camper o caravan si possono trovare i suoi prodotti: frigoriferi fissi o portatili, verande da esterno, condizionatori per camper e per caravan, fornelli Smev, forni a gas. Di  molti di questi prodotto è leader senza alcuna importante concorrenza.

Alcuni di questi prodotti sono talmente particolari che gli stessi concessionari camper non sono in grado di reperire i ricambi in caso di guasti. A questo proposito ricambicamper.com vi aiuta a scovare il ricambio originale per il vostro prodotto marchiato Dometic.

Tutti i prodotti Dometic hanno un numero di produzione e un numero seriale. Questi due numeri sono specifici identificativi del prodotto stesso e ci servono per poter individuare il ricambio originale preciso. Lo stesso ricambio potrebbe avere colorazioni differenti in funzione della richiesta del costruttore come Hymer, Burstner e Carado, o Eriba e Knaus per le caravan.



Dove trovo l'etichetta identificativa del mio prodotto Dometic?

Questi numeri sono riportati su una etichetta la cui posizione può variare da prodotto a prodotto. Vediamo alcuni esempi di posizionamento.

In un generatore di corrente Dometic Tec 29 la targhetta identificativa è posizionata all'esterno della carcassa che protegge il generatore stesso, su un lato. Gli stessi dati sono riportati anche all'interno del prodotto e sul libretto d i uso e manutenzione se l'installatore ha incollato la targhetta aggiuntiva. Per il condizionatore a tetto da camper FreshJet 1700 i numeri identificativi si trovano all'esterno sulla base del macchinario. Salendo sul tetto del camper e chinando il cado su uno dei due lati del condizionatore camper, la troviamo nella parte di colore grigio scuro. Per i condizionatori caravan, ovvero quelli posizionati all'interno di una panca della caravan, in genere l'etichetta è riportata vicino ai collegamenti del comando esterno. Nelle cucine la troviamo nella parte bassa o se non visibile, riportata sul mobilio all'interno di un cassetto. Nei forni a gas per camper e caravan nella parte posteriore e nei wc, con cassetta estraibile,troviamo l'etichetta identificativa sulla battuta di ingresso della cassetta wc.

Il numero di produzione ci indica la linea di produzione, ovvero un determinato lotto. Il  numero seriale ci indica il prodotto specifico.


Come ordinare un ricambio originale Dometic?

Ordinare un ricambio Dometic è molto semplice. Invia una mail a info@ricambicamper.com con la foto o i dati della targhetta identificativa del prodotto e la spiegazione (o meglio la foto) del ricambio che ti occorre. In pochi minuti ti invieremo un file con lo spaccato del tuo prodotto e tutti i ricambi che è possibile ordinare così che sia più facile per te vedere il corretto posizionamento per sostituirlo.

Ordinare un ricambio Dometic è facile e poco dispendioso. Come gli accessori, anche i ricambi originali godono della scoutistica e delle garanzie di Ricambicamper.com.






Febbraio 2016, 







LINK UTILI:

- Condizionatore camper Dometic FreshJet 1700
https://www.ricambicamper.com/condizionatore2.htm


- Condizionatore caravan da incasso HB2500
https://www.ricambicamper.com/condizionatore7.htm


- Generatore di corrente a benzina Dometic SP Tec29
https://www.ricambicamper.com/generatore5.htm



Ricambicamper.com è un sito di Duval Srl Via G.Ferraris 7 - 10040 Druento (TO) email: info@ricambicamper.com  P.I  10915910011 - Iscrizione al REA TO - 1172277
ricambicamper.com
ricambi camper
torino, IT
map
Google+