FAQ

Truma in camper: il caldo comodo in inverno


Truma CP Plus: programmatore per l'accensione del riscaldamento


Finalmente è possibile in inverno andare a nanna sul camper, senza doversi alzare per modificare la regolazione della manopola del comando Truma Combi.   Il nuovo dispositivo si affianca ad altri accessori Truma, utili per avere più sicurezza nel vano bombole:

Truma DuoControl CS: scambiatore bombole gas per camper con valvole di sicurezza il DuoControl CS che fornisce un ottimo standard di sicurezza grazie al sensore d'urto
 Truma Level Check Control: pennina per verificare la quantità di gas residua all'interno delle bombole del gas il pratico LevelCheck che indica, in modo rapido e affidabile, tramite LED, se è ancora contenuto gas liquido al di sotto dell'area di misura;
 Truma Filtro Gas: indispensabile per pulire le impurità del gas delle bombole e impedire agli eventuali olii di arrivare alle utenze danneggiandole il Filtro del Gas che agisce sui residui dei vapori di scarico (aerosol oleosi) dal flusso del gas, prima che si depositino e otturino il regolatore.
Truma Duo C con Eis-Ex: pannello di gestione per verificare dall'interno del camper quale delle due bombole stiamo utilizzando, e nel periodo invernale, abbiamo la possibilità di attivare una resistenza anti-ghiaccio sul riduttore di pressione delle bombole A questi si aggiunge, per quel che riguarda ulteriori comandi all'interno del camper, l'Indicatore a distanza DuoC che permette di verificare lo stato di esercizio della bombola del gas preimpostata, con integrato EisEx contro la formazione di ghiaccio sul regolatore.

Ora è anche possibile programmare il funzionamento della Truma Combi, sia per il riscaldamento che per il boiler, con il Truma CP Plus, una semplice Unità di comando centralizzata per la stufa Combi e i condizionatori Truma, dotato di un visibile display.  

Come per i termostati casalinghi il CP Plus è dotato di temporizzatore programmabile ed è possibile ottenere una impostazione personalizzata della temperatura in base all'orario. Inoltre permette, con la funzione boost, un rapido riscaldamento dell'acqua calda e dell'ambiente, quando si rientra ad esempio a fine giornata da un'intensa e faticosa sciata o da giri turistici, avendo preventivamente portato al minimo il riscaldamento per evitare inutili sprechi energetici.

Diventano regolabili in poche mosse le Funzioni di base (temperatura ambiente, temperatura dell'acqua e scelta energetica) e sono disponibili nuove funzioni comfort, come: modalità ventilatore riscaldamento iniziale ancora più rapido, stimolo dell'acqua, temporizzatore, ora.  

Un accessorio fondamentale e utile che mancava da sempre. L'estate scorsa invece Truma ci ha messo una pezza e forse con questo oggetto, di cui a richiesta sono dotati tutti i nuovi mezzi e per coloro che hanno le stufe Combi dal 2007 (con rivestimento grigio e disposizione orizzontale) essendo fornito anche il Kit integrativo CP Plus, ha colmato la carenza che quasi tutti i camperisti lamentavano.

Se può interessare ci sono alcuni video che illustrano il funzionamento:

http://www.truma.com/it/it/heating/combi-cp-plus-video.php  

http://www.youtube.com/watch?v=uY6sdEgYyEE

Nel caso di acquisto del Kit integrativo, bisogna tener presente che il CP Plus andrà a sostituire la vecchia unità di comando CP Classic (unità di comando analogica) e pertanto è d'obbligo sostituire anche la scheda elettronica installata sul corpo della stufa. Inoltre bisogna provvedere al collegamento 12 V e viene fornito un cavo di comando di 6 m.




Ottobre 2015, 


Ricambicamper.com è un sito di Duval Srl Via G.Ferraris 7 - 10040 Druento (TO) email: info@ricambicamper.com  P.I  10915910011 - Iscrizione al REA TO - 1172277
ricambicamper.com
ricambi camper
torino, IT
map
Google+